Peugeot SUV 3008

  • Sommario
    La forza unita all’eleganza, la tecnologia integrata alla semplicità, le prestazioni unite alla praticità di un 7 posti per una concezione inedita di cosa significhi guidare e viaggiare. Un’esperienza che coinvolge tutti e cinque i sensi, al meglio delle loro possibilità.
  • Motore

    I MOTORI DIESEL

    La gamma diesel della Peugeot 3008 prevede l’1.6 BlueHDi da 120 CV e il 2.0 BlueHDi declinato in due potenze di 150 e 180 CV, quest’ultima destinata alla Peugeot 3008 GT con cambio automatico EAT6 di serie. Ovviamente salendo di potenza aumenta il brio e il piacere di guida. Ma anche la Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 CV, versione diesel d’ingresso, ha prestazioni più che soddisfacenti.

    I MOTORI A BENZINA

    Nel segmento della Peugeot 3008 i motori a benzina hanno un’importanza marginale, almeno in Italia. In ogni caso la SUV di Peugeot è disponibile con l’1.2 PureTech 3 cilindri da 130 CV, che può essere interessante per chi percorre pochi chilometri o fa un uso molto urbano dell’auto, oppure con l’1.6 THP da 165 CV.
  • Automatic
  • Design Esterno
    La linea di cintura della carrozzeria è rialzata, ovviamente, e il rapporto fra superfici lamierate e superfici vetrate aumenta sensibilmente, ma il tratto è sottolineato con eleganza e fluidità, per alleggerire il profilo. La linea superiore del cofano si prolunga con una nervatura che integra le maniglie delle porte e allunga il veicolo, conferendogli raffinatezza e stile. Questo veicolo è dotato di proporzioni che gli conferiscono un aspetto meno massiccio e meno alto della maggior parte dei suoi concorrenti grazie all'adozione di un padiglione nero lucido, sottolineato da una modanatura in acciaio inox che si prolunga fino allo spoiler posteriore. Questo tetto « Black Diamond » è un elemento stilistico essenziale nella progettazione del veicolo, che gli conferisce ancor più personalità, dinamismo, modernità e innalzamento nella gamma. La nuova Peugeot 3008 ha un design completamente nuovo. Lo stile da crossover educata del precedente modello si è completamente dissoluto per uno stile da vera SUV aggressiva. L’altezza da terra è aumentata, e le linee della carrozzeria si sono fatte più tese, decise. Per un risultato più muscoloso e sportivo, accentuato anche dalla linea di cintura più alta.
  • Design Interno
    Entrare nel SUV PEUGEOT 3008 è come entrare in un altro mondo, sorprendente, originale e di altissima qualità. Lo sguardo viene catturato immediatamente da una plancia spettacolare, quasi futurista. Quest’insieme coerente, essenziale e molto tecnologico è l’ultima evoluzione del PEUGEOT i-Cockpit®, un concetto innovativo che ha sovvertito i codici tradizionali del posto di guida in un’automobile. Con lui, tutto sembra ottimizzato per il piacere e la concentrazione del conducente in uno scrigno decisamente high-tech. Il volante è ancora più compatto ed è stato ridisegnato, con un anello che presenta due superfici piane per una migliore presa, e allarga il campo visivo e lo spazio destinato alle gambe del conducente. L’attenzione riservata alla scelta dei materiali e la cura per i dettagli – anello in pelle pieno fiore sin dal secondo livello di allestimento, inserti cromati, elementi decorativi nero lucido – gli conferiscono una qualità percepita e un’attrattiva di alto livello.
  • Guida e Connettività

    Benvenuto nell’eccellenza tecnologica PEUGEOT:

    Il grande touchscreen da 8’’ è come un tablet posizionato al centro della plancia ed è dotato della tecnologia capacitiva per una maggiore reattività e praticità di utilizzo. E’ corredato da una serie di sei tasti stile pianoforte – i « toggle switch » - molto eleganti che offrono un accesso diretto e permanente alle principali funzioni di comfort: radio, climatizzazione, navigazione, parametri del veicolo, telefono e applicazioni mobili. Advanced Grip Control® con l’inedito Hill Assist Descent Control, che assicura il perfetto controllo della vettura anche sulle pendenze più ripide, in situazioni di scarsa aderenza. Nuovo Peugeot i-COCKPIT® Active Safety Brake con Distance Alert è il sistema attivo di frenata automatica di emergenza con allarme di possibile rischio di collisione. Active Lane Departure Warning è il sistema attivo di mantenimento in carreggiata. Active Blind Corner Assist è il sistema attivo di sorveglianza degli angoli ciechi. Speed Limit Detection è la lettura dei segnali stradali e adattamento intelligente della velocità
  • Stato
    Nuovo
  • Tipo
    SUV

38 premi internazionali vinti, fra cui il prestigioso premio Auto dell’Anno.

SUV 3008 ha affascinato giurie di tutto il mondo grazie alle sue qualità dinamiche, al design elegante e di carattere, agli equipaggiamenti high-tech, alla cura degli interni in ogni dettaglio e, sopra ogni cosa, all’innovativo PEUGEOT i-Cockpit®.